|
“Io non sono antiamericano perché non voglio la guerra. Io sto con il Papa, con il mondo cattolico internazionale, con i governanti che non vogliono la guerra, con quell’ 85 per cento di italiani che si è dichiarato contro, con quanti domani manifesteranno per la pace in tutta Europa. E capisco la difficoltà che ha oggi in nostro capo del Governo Silvio Berlusconi che deve tentare di conciliare l’appartenenza alle alleanze internazionali e il sentire dei suoi connazionali contro la guerra”
E’ quanto ha dichiarato , fra l’altro, stamani il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano che con l’assessore Marika Cirone Di marco ha presentato in una conferenza stampa le iniziative della Provincia in occasione della Giornata Europea per la Pace che si terrà domani.
L’assessore Cirone Di Marco ha spiegato come sia importante , specie per noi siciliani al centro del mediterraneo, che anche gli enti locali si mobilitino per la pace.
L’assessore ha informato la stampa che domattina presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ente ( Via Malta 106 ) saranno distribuiti gratuitamente centinaia di cappellini con su scritto METTITI IN TESTA LA PACE.
Stamani intanto sui quattro lati dell’edificio della Provincia è stata esposta la bandiera della pace. “Sarebbe stato una autoritarismo folle ed incomprensibile, oltre che ed anticostituzionale vietare la esposizione della bandiera della pace negli enti” , ha detto il Presidente Marziano |