Data: 13/01/2007
Oggetto: A SIRACUSA LO SCRITTORE-ARCHEOLOGO MANFREDI
  Martedì 16 gennaio prossimo, alle ore 17,30, presso la sala delle conferenze di Palazzo Greco, ( Coso Matteotti) sede della Fondazione INDA, l’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi sul tema “ Dionisio I° e la costruzione della potenza siracusana”. L’iniziativa è promossa dal Consorzio Universitario Archimede, dalla Fondazione INDA in collaborazione con la AICC ( Associazione Italiana di Cultura Classica) – delegazione di Siracusa “Renato Randazzo” e vedrà la partecipazione del presidente del Consorzio Salvo Baio, del Sindaco Giambattista Bufardeci che è anche presidente dell’INDA, del presidente della Provincia Bruno Marziano e del Prof. Mario Blancato presidente dell’AICC oltre che componente del CdA della Fondazione INDA. La presenza di Valerio Manfredi a Siracusa, divenuto molto noto per una serie di romanzi ambientati nella classicità, si inserisce nell’ambito del Master in “Promozione divulgazione del Cultura Classica” promosso ed organizzato dalla Facoltà di Lettere di Catania, dal Consorzio Universitario “Archimede” e dalla Fondazione INDA. Si ricorda che il prof. Manfredi è , da alcuni anni, cittadino onorario di Siracusa.