Data: 15/01/2007
Oggetto: MARZIANO BASILE. SOPRALLUOGO NEL CANTIERE DELLA PREFETTURA
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ed il Prefetto Benedetto Basile hanno stamani effettuato un sopralluogo presso la sede della Prefettura di Via Maestranza interessata a lavori di restauro e ristrutturazione. Marziano e Basile erano accompagnati dai tecnici della Provincia e della ditta appaltatrice attrice che sta eseguendo i lavori . Per la provincia l’ingegnere capo Angelo Di Mauro , l’architetto Ignazio Maceri ed il capo di gabinetto Gianni Greco. Per la ditta appaltatrice l’ing. Carmelo Cusmano . Il gruppo ha eseguito un attento sopralluogo in ogni piano dell’edificio e in tutte le varie aree dello stesso . I tecnici hanno evidenziato a Marziano e Basile le caratteristiche dei lavori in corso . E’ già in avanzato stato l’esecuzione dei lavori che riguardano gli aspetti strutturali. Particolare attenzione si sta ponendo nel recuperare e salvaguardare le parti dell’edifico di pregio e di interesse architettonico . La sede della prefettura, a termine dei lavori in corso avrà anche delle avanzate dotazioni tecnologiche che sono realizzate nella massima compatibilità con il rispetto degli ornamenti , degli stucchi e delle volte dell’edifico.