Data: 22/01/2007
Oggetto: LA MERCEDES GIRA UNO SPOT A PANTALICA
  Il territorio della provincia di Siracusa continua ad essere set cinematografico. Il più recente interesse è quello della società automobilistica Mercedes, che girerà nella zona di Pantalica uno spot pubblicitario per la Tv che avrà come protagonista il già noto fuoristrada “Classe G”. Lo spot sarà girato fra il 29 gennaio ed il 1° febbraio su tratti di strada della Provinciale Ferla-Pantalica e sulla Provinciale Fiumara Mandredonne. Ai lavori sarà interessata una troupe di 15 persone della società Redorange GMBK, che nell’occasione girerà anche un più lungo documentario sulla stessa autovettura. La società produttrice ha chiesto alla Provincia regionale di Siracusa l’autorizzazione ad utilizzare i tratti stradali e la collaborazione per gli aspetti logistici.