Data: 23/01/2007
Oggetto: CONVEGNO SU PICCOLE E MEDIE IMPRESE
  Giovedì 25 gennaio prossimo, alle ore 10.30, presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale e di Siracusa ( Via Malta 106) si terrà il convegno su: L’impegno della provincia regionale di Siracusa per l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese Questo il programma dei lavori . Ore 10.15 Saluti del Presidente della Provincia Regionale Bruno Marziano Ore 10.30 Apertura dei lavori: Assessore Agricoltura Giuseppe Galletta Assessore Sviluppo Economico Nello Lentini Moderatore Salvatore Mancarella Dirigente Sviluppo Economico Provincia Siracusa Interventi: Ore 11.00 Ivan Lo Bello Presidente Camera di Commercio di Siracusa Potenzialità del mercato siracusano Ore 11.30 Roberto Calugi Promos Camera Commercio Milano – Direttore Area Paesi Arabi Iniziative nell’area del mediterraneo e il caso del fondo euromed Ore 12.00 Antonietta Valente Responsabile Prodotti e Servizi Formativi Mondimpresa Le esperienze delle missioni di internazionalizzazione in collaborazione con la provincia regionale di Siracusa. Ore 12.30 Alberto Paolozzi dell’ Istituto nazionale per il Commercio Estero L’aggregazione delle imprese di piccole dimensioni in distretti, consorzi, filiere, rti, intorno a progetti di internazionalizzazione congiunti. Ore 13.00 Alberto Castronovo Advisory and Business Development Department Simest Il supporto tecnico e finanziario all’internazionalizzazione di raggruppamenti di imprese siciliane. Presentazione di un case-study.