Data: 18/02/2003
Oggetto: Marziano consegna riconoscimento all'atleta Rossitto al pugile siracusano Vincenzo Rossitto
  Il pugile siracusano Vincenzo Rossitto. 26 anni, campione italiano nei pesi massimi - leggeri ha ricevuto stamani una targa dal Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, nella quale è riprodotto un augurio di vittoria nel prossimo incontro per il titolo europeo nella stessa categoria che si terrà a Teramo sabato prossimo 22 febbraio. “Abbiamo voluto dare questo riconoscimento a Rossitto – ha detto il presidente Marziano nel corso di una conferenza stampa - perché abbiamo scelto da tempo una linea operativa per la promozione e l’immagine del nostro territorio anche attraverso le testimonianze professionali, culturali e sportive dei suoi uomini migliori. E lo sport è certamente uno dei veicoli migliori per la promozione di questa provincia. Ma ciò è possibile – dice ancora il Presidente della Provincia Marziano – se questi uomini vengono valorizzati e portati anche alla attenzione della opinione pubblica. In questa direzione è da tempo impegnata la mia amministrazione”. Marziano ha inoltre annunciato che nelle prossime settimane , sempre a cura dea Provincia, un grande vento sportivo con un match di pugilato internazionale si terrà a Siracusa.