|
Il pugile siracusano Vincenzo Rossitto. 26 anni, campione italiano nei pesi massimi - leggeri ha ricevuto stamani una targa dal Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, nella quale è riprodotto un augurio di vittoria nel prossimo incontro per il titolo europeo nella stessa categoria che si terrà a Teramo sabato prossimo 22 febbraio.
“Abbiamo voluto dare questo riconoscimento a Rossitto – ha detto il presidente Marziano nel corso di una conferenza stampa - perché abbiamo scelto da tempo una linea operativa per la promozione e l’immagine del nostro territorio anche attraverso le testimonianze professionali, culturali e sportive dei suoi uomini migliori.
E lo sport è certamente uno dei veicoli migliori per la promozione di questa provincia.
Ma ciò è possibile – dice ancora il Presidente della Provincia Marziano – se questi uomini vengono valorizzati e portati anche alla attenzione della opinione pubblica.
In questa direzione è da tempo impegnata la mia amministrazione”.
Marziano ha inoltre annunciato che nelle prossime settimane , sempre a cura dea Provincia, un grande vento sportivo con un match di pugilato internazionale si terrà a Siracusa. |