Data: 26/01/2007
Oggetto: A NOTO LE SELEZIONI PER IL FILM SU SAN CORRADO
  Sabato 27 gennaio si terranno a Noto, al Teatro Comunale “Vittorio Emanuele” le selezioni della docu-fiction “Vita di San Corrado eremita francescano”, co-prodotto dal comune di Noto, la Provincia Regionale di Siracusa – Film Commission e realizzato dall’Istituto Culturale di Sicilia per la Cinematografia – Onlus. Alle selezioni, in programma dalle 10,00 alle 13,00, e dalle 15,00 alle 18,00, presenzierà il regista Gianni Virgadaula, autore dell’opera in progetto, che si avvale anche della consulenza storica di Francesco Balsamo. Si cercano le comparse e figuranti di ambo i sessi di età compresa tra i 14 ed i 70 anni. La docu-fiction verrà realizzata da febbraio a marzo di quest’anno . Conosciuto come il “regista dei santi”, e dopo aver realizzato nel 2004 “Lucia di Siracusa” prodotto dalla Provincia Regionale di Siracusa, Virgadaula si cimenta ora in un lavoro che si occupa di un’altra importante figura mistica, appunto quella di Corrado Confalonieri santo ed eremita vissuto nel XIV° secolo, di cui ancora oggi si conservano forti la memoria e la devozione. Il progetto è stato sposato dalla Provincia.