Data: 31/01/2007
Oggetto: LE DECISIONI DEL SUMMIT DEL CENTROSINISTRA
  Lunedì pomeriggio scorso si è tenuta la riunione della coalizione di Centrosinistra con la partecipazione del presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano per discutere la proposta di ridefinizione degli assetti nella giunta provinciale . La proposta avanzata, che prevede la contemporanea attribuzione dei due assessorati uno all’UDEUR e l’altro ai Moderati per il Centrosinistra è stata valutata positivamente da tutti i partiti della coalizione con l’eccezione dell’UDEUR che non era presente alla riunione. Si è deciso dunque di dare mandato al presidente Marziano di procedere alla nomina dell’assessore che sarà indicato dai Moderati per Centrosinistra e di mantenere ad interim le deleghe assessoriali che restano ancora vacanti. Contemporaneamente, nell’ambito dello stessa incontro , è stata decisa una ravvicinata riunione, che si terrà nei prossimi giorni, fra tutti i partiti della coalizione di Centrosinistra che, su proposta del presidente Marziano, affronterà le questioni di rilevanza programmatica per la redazione della ipotesi di bilancio di previsione 2007 alla Provincia di Siracusa.