Data: 02/02/2007
Oggetto: SOLIADARIETA’ AL SINDACO DI SIRACUSA
  Il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano manifesta la sua solidarietà al sindaco Giambattista Bufardeci e al comune di Siracusa per l’ atto incendiario all’alla impalcatura per i lavori di restauro della facciata del Vermexio. “ Gli autori di questo atto - dice Marziano - scelgono di porsi al di fuori della logica civile, del confronto e del rispetto degli altri. La riposta della città e dei cittadini onesti deve essere unanime, al di là del giudizio per questo o quella amministrazione , perché questi atti arrecano o danno a tutti noi. Alle forze dell’ordine, che conosciamo attive e capaci di portare ottimi risultati nella lotta alla criminalità , la nostra sentita vicinanza e la nostra fiducia nella prima delle battaglie, quella per la convivenza civile”