Data: 12/02/2007
Oggetto: CONFERENZA STAMPA PER IL MOSCATO DOC DI SIRACUSA E PER IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SULL’OLIO
  Mercoledì 14 febbraio 2007, alle ore 10,30 presso la sala Costanza Bruno , in Via Malta, 106 Siracusa, si terrà una conferenza stampa organizzata dall’assessorato provinciale all’Agricoltura, durante la quale sarà presentato il corso di specializzazione in “Valutazione organolettica dell’olio”, patrocinato dalla Provincia Regionale di Siracusa e realizzato dalla Società Cooperativa APO (Associazione Produttori Olivicoli). Il corso è riservato a 25 studenti selezionati negli istituti alberghieri e professionali per l’agricoltura. La seconda parte della conferenza stampa sarà dedicata al Moscato DOC di Siracusa prendendo spunto dell’ampio servizio speciale riguardante questo storico vino del nostro territorio, pubblicato sull’ultimo numero della Rivista della Provincia Regionale. Saranno presenti i rappresentanti del movimento Slow Food e le 7 aziende produttrici del moscato siracusano che porteranno in degustazione i propri vini.