Data: 13/02/2007
Oggetto: PROTOCOLLO DI INTESA SUL FILM SU SAN CORRADO DI NOTO
  Venerdì 16 febbraio prossimo, alle ore 10,30, presso la sala Costanza Bruno della provincia regionale di Siracusa ( Via Malta,106) si terrà la conferenza stampa di presentazione del protocollo di intesa fra la Film Commission della Provincia di Siracusa ed il produttore del film “Vita di San Corrado , penitente francescano” di Gianni Virgadaula noto per essere il “regista dei santi” che ha girato già, sempre in collaborazioni con la Provincia di Siracusa il film “Lucia di Siracusa” sulla vita della patrona siracusana. In questo caso partner del film saranno, oltre alla provincia di Siracusa, l’ Istituto Culturale Sicilia per la Cinematografia, ed il comune di Noto . I due enti pubblici assicureranno, oltre un finanziamento, una serie di servizi logistici quali la ricerca di location . La produzione si impegna ad utilizzare risorse artistiche e tecniche locali oltre che a programmare la prima nazionale a Noto. Alla firma del protocollo parteciperanno il regista Gianni Virgadaula, il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano , il sindaco di Noto Corrado Valvo, l’assessore alla cultura dello stesso comune Francesco Balsamo e la responsabile della Film Commission Marika Cirone Di Marco.