Data: 24/02/2003
Oggetto: PROTOCOLLO CON BANCO ALIMENTARE
  La Provincia di Siracusa è l’ente pubblico siciliano che più di ogni altro sostiene l’attività del Banco Alimentare, l’organizzazione onlus che in Sicilia assiste oltre 200 mila non abbienti a cui garantisce prodotti alimentari che vengono raccolti presso i grandi magazzini ed i supermercati. Il Presidente Bruno Marziano ha infatti deciso di affidare al Banco Alimentare ( sede principale a Catania) un capannone di circa 430 metri quadrati nell’ ex consorzio agrario ( ora di proprietà della Provincia) per far fronte alle esigenze di spazio che non possono essere soddisfatte dalla sede di via Zopiro ( Siracusa) affidata al Banco stesso circa tre anni fa. Un accordo in tal senso è stato sottoscritto da Bruno Marziano e dalla vice presidente del Banco Alimentare della Sicilia Lia Ventorino Banna che con il delegato per Siracusa Fabio Prestia stamani hanno presentato alla stampa uno specifico protocollo. IL Banco Alimentare di Siracusa - ha evidenziato Marziano – ha assistito in questi anni oltre diecimila soggetti tramite circa 400 volontari che provvedono a raccogliere derrate alimentari che vengono distribuite alle associazioni di volontariato che si occupano di assistenza ai meno abbienti.