Data: 26/02/2003
Oggetto: Programma della Provincia per l'8 Marzo
  Mercoledì 5 marzo ore 16,00 sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale il Club delle donne e Pratiche Editrice (Il saggiatore) presentano il libro di Maria Rosa Cutrufelli “Giorni d’acqua corrente “ (quando la vita delle donne diventa racconto) introduce l’autrice Marika Cirone presenta il libro Agata Ruscica. Venerdì 7 e sabato 8 marzo Organizzato dall’Unione Regionale delle Province Siciliane Convegno “La Sicilia e le donne-riflessione al femminile”, Noto (Villa Giulia – Vendicari – San Lorenzo). Sabato 8 marzo ore 09,30 “Sala Costanzo Bruno” il Presidente Bruno Marziano incontra le dipendenti per il consueto omaggio floreale, segue concerto. Lunedì 10 marzo ore 10,00 “Sala Costanza Bruno” proiezione di un filmato riservato alle dipendenti Presentazione dell’ora di ascolto mensile (per le dipendenti) promossa dal Comitato Pari Opportunità. Lunedì 17 marzo ore 10,30 “Sala Giunta” conferenza stampa di presentazione di “Sportello Donna” a cura dell’Ufficio Pari Opportunità in collaborazione con l’Associazione”Centro documentazione Donna” di Modena tutor del progetto. Giovedì 27 marzo ore 15,30 “Sala Costanza Bruno” Incontro con il Primario di Ginecologia e Ostreticia dell’Ospedale Umberto I° Dott. Nino Bucalo su: “La Donna e il suo medico”. Lunedì 31 marzo ore 16,00 “Sala Costanza Bruno” Violenza sulle donne parliamone attraverso i mass-media” incontro con la giornalista israeliana Manuela Dviri.