Data: 03/03/2003
Oggetto: Riunione alla Provincia sulla Chimica
  Si è tenuta stamani alla Provincia Regionale di Siracusa la riunione convocata dal Presidente del Consiglio Gaetano Bandiera, per analizzare le questioni legate alla crisi chimica ed al relativo Accordo di Programma. Alla Riunione a cui hanno preso parte i parlamentari dei diversi schieramenti ed il sottosegretario On.le Nicola Bono. Per il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Bruno Marziano “ occorre passare dagli incontri di analisi alla redazione, nero su bianco, delle proposte che il territorio siracusano intende inserire nell’Accordo di Programma della Chimica che riguarda il polo industriale siracusano che purtroppo è fermo in qualche tavolo del governo regionale da ben sette mesi.” In rappresentanza del Governo il Sottosegretario Nicola Bono ha assicurato il proprio impegno a portare in sede governativa ed in particolare al CIPE, comitato di cui egli fa parte, l’inserimento delle problematiche della chimica siracusana all’interno dell’Accordo di Programma Nazionale della Chimica.