Data: 03/03/2003
Oggetto: Convegno sul tema “Conoscere l’ISLAM”
  La Provincia Regionale di Siracusa, in collaborazione con l’Istituto Mediterraneo di Studi Universitari (Parco Ibn Hamdis) e con la Comunità Religiosa Islamica Italiana, giovedì 6 marzo 2003, presso la Sala Borsellino di Palazzo del Vermexio, alle ore 9,30 organizza il seminario di studi “Conoscere l’Islam”. Presiede il Elio Tocco, Presidente dell’I.M.S.U. Il programma prevede relazioni di : Ahmad ‘Abd al Majid Macaluso, su La tradizione Abramico ed i pilastri della Fede, di Ilhaam Allaf Ferrero su La famiglia e la donna nell’Islam, mentre l’Iman Marchiafava parlerà di Maria nel Corano, e Yusuf ‘Abd al Hadi Dispoto della Attualità della presenza dei musulmani in Italia ed in Sicilia Sabato 8 marzo 2003 , sempre nella Sala Borsellino del Palazzo del Vermexio, alle ore 10,30 Il seminario si sposterà sul tema Conoscere Le Donne Musulmane con interventi di Elio Tocco Presidente dell’I.M.S.U. , Ahmad ‘Abd al Waliyy Vincenzo della Università Federico II° di Napoli, Faridah Peruzzi sul Ruolo della comunità e della famiglia, Maryam Spoto su La figura di Maria nel Corano, llham Allah Ferrero su Conoscere le donne musulmane e l’Iman Marchiafava sull’ Educazione dei figli ed educazione interculturale.