Data: 10/03/2003
Oggetto: Giovedì 13 marzo conf.stampa inaugurazione "Parco Vittorini" del 16 marzo prossimo
  Giovedì 13 marzo alle 10.30 nel salone “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, il Presidente della Provincia Bruno Marziano ed il Presidente dell’ AAPIT Raffaele Gentile presenteranno nel corso di una conferenza stampa, l’istituendo Parco Letterario “Elio Vittorini ” che verrà inaugurato il 16 marzo nella sede dell’Antico Mercato di Ortigia . La conferenza stampa illustrerà l’iniziativa turistico - culturale che ha per titolo “Viaggio sentimentale Il Garofano Rosso” , un viaggio virtuale con voce narrante attraverso i luoghi di ispirazione dello scrittore . Il programma della giornata inaugurale, prevede con inizio alle 10.00 del 16 marzo la perfomance virtuale con voce narrante, alle 13.00 la degustazione dei cibi tipici siciliani tratti dal romanzo Conversazione in Sicilia, alle 16 al Museo dl Cinema in Via Alagona (Ortigia) si effettuerà una video proiezione dei film ispirati ai romanzi dell’ Autore. L’iniziativa è curata, assieme all’AAPIT ed alla Provincia ,dalla Associazione Culturale “Pegaso” e dalla fondazione “Ippolito Nievo” di Roma .