Data: 10/03/2003
Oggetto: Incontri di Filosofia “IL CORAGGIO DI PENSARE”
  Inizierà con una relazione del Prof. Nino Portoghese su “Critica radicale della Modernità” di Theodor W. Adorno , la serie di incontri di filosofia dal titolo “ Il coraggio di pensare “ organizzata dall’associazione culturale “L’Arco e la Fonte” e dall’Unione Cattolica Insegnanti Medi, con il supporto della Provincia regionale di Siracusa. Il programma prevede, oltre all’intervento del Prof. Portoghese esperto in epistemologia ed estetica, quelli di Santo Burgio ( “La libertà e la ragion d ‘essere della politica” – H. Harendt ), Giancarlo Magnano San Lio ( “Individuo, socialità e ragione” – M. Horkheimer), e Elio Cappuccio ( “Psicologia umanistica” – E. Fromm) Gli incontri si terranno a partire dalle ore 17,30, nei giorni 11, 18, 25 marzo e 1 aprile 2003, presso la sede del Palazzo della Cultura ( Palazzo Impellizzeri) in Via Maestranza 99 Siracusa.