Data: 28/03/2003
Oggetto: Gli studenti del "Fermi" raccontano la lor esperienza in Marocco
  Stamani l’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi” di Siracusa , durante una conferenza stampa tenutasi presso la sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, ha presentato i risultati della sua missione in Marocco, in collaborazione con l’Ente di via Malta. Il Preside Prof. Enzo Dell’Arte ed il Prof. Giuseppe Buccato, hanno illustrato il protocollo d’intesa siglato ad Agadir fra il “Fermi” ed un istituto scolastico specializzato in tecnologie applicate per una collaborazione finalizzata a sviluppare attività formative nel campo delle nuove tecnologie e di gestione delle reti telematiche. Alla conferenza ha partecipato anche il Presidente Bruno Marziano che ha nel suo intervento evidenziato l’importanza di tali iniziative che si muovono nella instaurazione di rapporti di collaborazione fra paesi del Mediterraneo e paesi Europei. Rapporti che devono essere ulteriormente sviluppati cogliendo le occasioni che possono offrire i progetti europei come Erasmus e Socrates . Alla conferenza hanno partecipato giovani che si sono recati in Marocco da cui hanno portato un video che ha documentato la loro esperienza.