Data: 27/08/2002
Oggetto: Conto Consuntivo dichiarazioni Ass. Bilancio
  Trasmettiamo una dichiarazione dell’assessore provinciale al Bilancio Marika Cirone Di Marco in merito alla approvazione da parte del Consiglio Provinciale del Conto Consuntivo 2001. “Grazie all’impegno della Commissione Bilancio e del Consiglio Provinciale è stato approvato in un’unica seduta il Conto Consuntivo 2001 della Amministrazione provinciale. Ne emerge il quadro di un Ente che ha saputo valorizzare le proprie risorse finalizzandole ad una politica della spesa orientata agli investimenti e ai servizi, il raffronto tra i 93 miliardi di lire della previsione della spesa corrente e gli 89 miliardi impegnati con provvedimenti danno infatti una percentuale molto alta del tasso di attività, par al 96 per centro. E’ questo un indicatore di efficienza degli uffici e di efficacia della azione di governo dell’Ente in notevole miglioramento rispetto al passato. Migliorato anche l’indicatore finanziario della spesa corrente che, come evidenziato dalla relazione dei revisori dei conti, rende più libera la politica di destinazione delle risorse. Fissato a circa 18 miliardi di lire l’avanzo di amministrazione che potrà essere riutilizzato dopo l’approvazione dell’assestamento di bilancio previsto in autunno. Rimane fondamentale per l’ente la vigilanza sulle entrate e contenimento della spesa corrente.”