Data: 07/04/2003
Oggetto: Presentati da Marziano i dati del sito Internet della Provincia
  Più di 26.000 contatti negli ultimi sei mesi, 18.321 pagine consultate, 2.198 pagine viste al mese. Questi i “numeri” del sito ufficiale della Provincia Regionale di Siracusa ( www.provincia.siracusa.it ). I dati sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nei locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Il sito, gestito integralmente dall’Urp, si pone il linea con il piano nazionale di e-government per quanto riguarda la possibilità della condivisione di documenti, dati e modulistica. Dal monitoraggio è emerso che le pagine maggiormente visitate sono quelle relative alla sezione “Appalti e Gare”, informazioni sui responsabili degli uffici e dei servizi e informazioni per quanto riguarda l’accesso al mondo del lavoro. Il Presidente Bruno Marziano, che ha presentato i dati, si è detto soddisfatto per la presenza della Provincia di Siracusa nell’area della comunicazione informatica e di Internet attraverso cui si realizza parte dei programmi della Amministrazione in quanto a trasparenza e comunicazione con i cittadini e le imprese”