Data: 28/04/2003
Oggetto: Appuntamenti per la Stampa
  Martedì 29 aprile 2003 ore 9,30 Sala “Costanza Bruno” Giornata di studio sulla figura di Giovanni Palatucci , l’uomo che, come Giorgio Per lasca, salvò migliaia di ebrei dal martirio nazista. Il convegno sarà seguito dalla Radio Vaticana. ore 11,00 Capitaneria di Porto Siracusa Presentazione da parte del Presidente Bruno Marziano del concorso studentesco per un logo per la Riserva Marina Protetta Capo Murro di Porco Mercoledì 30 aprile Ore 10,30 “sala Costanza Bruno” Convegno organizzato dalla Associazione ARIS sull’ “Anno europeo delle persone disabili” Ore 11,00 Area antistante Palazzo della Provincia (Via Foro Siracusano) Partenza per l’attraversamento della cordigliera delle Ande del ciclista siracusano Enzo Augello. Ore 11,15 Sala Giunta Provincia Presentazione da parte del Presidente Marziano e dell’assessore Marika Cirone del sito Internet di servizio della Film Commission Ore 12 ,00 Sala Giunta Provincia di Siracusa Presentazione delle iniziative provinciali per la ricorrenza del Primo Maggio, con il Presidente Marziano e i segretari generali dei sindacati. Venerdi 2 maggio 2003 Ore 10,30 Biblioteca del Liceo “Corbino” Siracusa Conferenza stampa di presentazione delle giornate di studio su Vincenzo Consolo, che incontrerà gli studenti del Liceo, Nel pomeriggio (ore 18,30) l’inizio i lavori che si protrarranno per tuta la giornata di sabato 3 aprile presso la Cripta del Collegio. Coordinerà i lavori il Prof, Enzo Papa , e parteciperanno , oltre al Presidente Bruno Marziano, scrittori e studiosi come Carla Riccardi, Clelia Martignoni , Salvatore Nigro, Rosalba Galvagno, Maria Rosa Cutrufelli, Giuseppe Traina, Sergio Pautasso e Massimo Onofri. sarà presentato il racconto di Consolo “ Siracusa come un incanto”, mentre il Presidente e Marziano consegnerà allo scrittore una targa ricordo.