Data: 29/04/2003
Oggetto: Consegna di diplomi ad operatori sociali sulla omosessualità
  Sono stati 22 gli operatori sociali che hanno partecipato al corso di formazione per Consulente delle problematiche e di orientamento sessuale con specifico riferimento alle problematiche legate alla omossessualità. Un corso voluto e proposto dalla associazione ARCI GAY il cui presidente Salvo La Rosa, in un incontro alla Provincia, ha ringraziato la Provincia ed il Presidente Bruno Marziano “ per la sensibilità dimostrata nel sostenere, anche finanziariamente , questa attività dimostrando di credere in più avanzati livelli di civiltà”. Il diploma di partecipazione ai corsisti ( operatori del terzo settore, operatori culturali e sociali, dipendenti di pubbliche amministrazione che operano nel sociale e e nelle scuole) è stato consegnato dall’assessore provinciale Marika Cirone Di Marco in rappresentanza del presidente Marziano , dalla consulente per le pari Opportunità Agata Ruscica e dal dott. Carmelo Marchese in rappresentanza dell’ASL 8.