Data: 05/05/2003
Oggetto: Raccolta fondi pro Emergency
  Lunedģ 12 maggio alle 11, presso la Sala "Costanza Bruno" della Provincia regionale di Siracusa, il Presidente della Provincia Bruno Marziano presenterą una iniziativa per la raccolta di fondi a favore di EMERGENCY organizzata dalla associazione "Pegaso". Si tratta di un concerto intitolato "Siracusa Jazz per Emergency" che si terrą il 14 maggio 2003 alla ore 20,30 presso l'Antico Mercato di Ortigia ( Via Trento Siracusa) Nei conflitti di oggi, pił del 90 % delle vittime sono civili. Migliaia di donne, di bambini, di uomini inermi sono uccisi ogni anno nel mondo. Emergency nasce nel 1994 a Milano per portare soccorso a queste vittime. Personale medico e tecnici con esperienza di lavoro specifica, maturata in situazioni di emergenza, si sono uniti per garantire assistenza medico-chirurgica e riabilitazione nelle zone di guerra. I musicisti di jazz di tutto il territorio della provincia di Siracusa dedicano una serata di grande musica per raccogliere fondi a sostegno di Emergency sottolineando in tal modo grande spessore artistico, morale e civile. I musicisti sono : Francesco Branciamore, Elio Amato, Gaetano Cristofaro, Giuseppe Guarrella, Stefano Maltese, Antonio Moncada, Gioconda Cilio, Ivan Cammarata, Carlo Cattano, Alex Vicard, Claudio Giglio, Alberto Amato, Gabriella Rolandi, Andrea Quartarone, Sergio Amato, Francesco Cataldo, Rino Cirinną, Daniele Di Natale, Rossella Cubeta, Marco Genovese, Emanuele Vitale, Francesco Notorio, Alessio Russo, Luciano Figura, Carmen Spatafora, Filippo Di Pietro, Rosario Nocita, Gianfranco Rafalą, Enzo Augello. Ingresso a offerta libera.