Data: 06/05/2003
Oggetto: Firmato protocollo d'intesa tra le province di Lodi e Siracusa
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha firmato stamani un protocollo di intesa per una collaborazione con la Provincia di Lodi su vari versanti, culturali ed economici. Ha sottoscritto il documento, per Lodi, la presidente del Consiglio Provinciale Dott.ssa Loredana Loci, accompagnato dal vice segretario generale Franco Rindone e dal Direttore Generale Orazio Garofalo. A rappresentare la Provincia di Siracusa. Oltre Marziano , anche l’assessore Marika Cirone Di Marco e il Presidente del Consiglio Gaetano Bandiera e dalla dirigente Dott.ssa Clelia Corsico I contatti per il Protocollo di Intesa furono interpresi nel 2002 dal Presidente Marziano che stamani ha firmato un programma di attività congiunta fra i due enti. Fra queste attività la presentazione del Premio Vittorini a Lodi, una esposizione nel lodigiano di mostre di artisti siracusani, un convegno di poesia e teatro dialettale, una mostra mercato sui prodotti agroalimentari dei rispettivi territori, un confronto fra le tecniche delle due province , una rassegna editoriale di riduzioni delle due province, una iniziativa sul teatro antico, una sull’integrazione Europea, e una sulla soddisfazione degli utenti in quanto ai servizi erogati dalle due province ( Customer Satisfaction ).