Data: 12/05/2003
Oggetto: Raccolta fondi pro Emergency
  Il Presidente della Provincia Bruno Marziano lancia un appello ai cittadini della Provincia di Siracusa per aderire alla raccolta di fondi a favore di iniziative umanitarie e sanitarie in Iraq. Raccolta di fondi che si eseguirà nel corso dei concerti previsti dalla iniziativa “Jazz per Emergency” che si terrà a cura della associazione Pegaso il 14 maggio 2003 alla ore 20,30 presso l'Antico Mercato di Ortigia ( Via Trento, Siracusa). Stamani alla Provincia si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stessa iniziativa sostenuta dalla Amministrazione Provinciale. Nei conflitti di oggi, più del 90 % delle vittime sono civili. Migliaia di donne, di bambini, di uomini inermi sono uccisi ogni anno nel mondo. Emergency nasce nel 1994 a Milano per portare soccorso a queste vittime. Personale medico e tecnici con esperienza di lavoro specifica, maturata in situazioni di emergenza, si sono uniti per garantire assistenza medico-chirurgica e riabilitazione nelle zone di guerra. I musicisti di jazz di tutto il territorio della provincia di Siracusa dedicano una serata di grande musica per raccogliere fondi a sostegno di Emergency sottolineando in tal modo grande spessore artistico, morale e civile. I musicisti sono : Francesco Branciamore, Elio Amato, Gaetano Cristofaro, Giuseppe Guarrella, Stefano Maltese, Antonio Moncada, Gioconda Cilio, Ivan Cammarata, Carlo Cattano, Alex Vicard, Claudio Giglio, Alberto Amato, Gabriella Rolandi, Andrea Quartarone, Sergio Amato, Francesco Cataldo, Rino Cirinnà, Daniele Di Natale, Rossella Cubeta, Marco Genovese, Emanuele Vitale, Francesco Notorio, Alessio Russo, Luciano Figura, Carmen Spatafora, Filippo Di Pietro, Rosario Nocita, Gianfranco Rafalà, Enzo Augello. Ingresso a offerta libera.