|
Dichiarazione del Presidente della Provincia Bruno Marziano
“ L’anno scorso il caso di Luca Ronconi considerato da Miccichè blasfemo nei confronti di Berlusconi in occasione degli spettacoli classici , quest’anno il caso Andrea Camilleri, ritenuto dallo stesso Miccichè reo di avere scritto un libro contro Berlusconi. Un Miccichè impazzito contro uno dei nostri autori più famosi all’estero fino al punto di incitare gli amministratori a non sostenere i film sul Commissario Montalbano, e di puntare su altri prodotti per la promozione del territorio.
Siamo alla conferma che Miccichè, interpretando bene il ruolo assegnatogli dal maestro Berlusconi, è un uomo che combatte la cultura , non solo la sinistra. E combatte innanzitutto le opportunità che la cultura propone alla Sicilia come veicolo della sua promozione .
Ad Andrea Camilleri diciamo che non tutti gli amministratori siciliani si faranno intimidire dalle farneticanti affermazioni del sig. Miccichè, poiché c’è tanta gente che ama e rispetta la cultura siciliana al di là degli schieramenti politici. Noi siamo fra questi e invitiamo lo stesso Camilleri a cogliere le occasioni e le opportunità che potremo fornirgli tramite la nostra Film Commission per realizzare le opere televisive e cinematografiche che dovessero esser tratte dai suoi libri “ . |