Data: 14/05/2003
Oggetto: Presentato dal Presidente Marziano l'Istituto Tecnico Industriale di Palazzolo Acreide
  Continua la presentazione di nuovi istituti scolastici già realizzati dalla Provincia di Siracusa Stamani il Presidente della Provincia Bruno Marziano, con l’assessore alla Pubblica Istruzione Salvo Baio, ha presentato alla stampa e alle autorità la nuova sede dell’Istituto Tecnico Industriale i Palazzolo Acreide in via Antonino Uccello. Marziano ha presentato l’opera come una delle scuole più moderne e di livello europeo, ricordando, fra l’altro che in totale le scuole realizzate dalla sua amministrazione in cinque anni sono state ben sette, mentre esistono sei progetti esecutivi per altrettante nuove scuole di istruzione superiore che saranno realizzate nei prossimi anni. Caratteristiche della nuova scuola : Il nuovo Istituto Industriale di Palazzolo Acreide progettato dall’Arch.A.Ciaffaglione, dagli Ingegneri A. Mangano e V.Dejan, occupa un area complessiva di 18.700 mq con 24 aule normali ( per un totale di 600 alunni ) , 4 aule speciali, un’aula pluriuso e dieci laboratori di cui uno informatico, palestra, uffici per il Settore Amministrativo ed ampi parcheggi per un totale di 1500.mq. La presentazione del Polivalente di Francofonte ( Contrada Sant’Antonio) prevista per il 16 maggio è stata rinviata a data che sarà successivamente comunicata.