Data: 14/05/2003
Oggetto: Migranti e mercato del lavoro convegno alla Provincia Regionale
  Sabato 17 maggio alle ore 10.00 presso la sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, convegno promosso dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Fondo Europeo con il patrocinio della Provincia Regionale e del Comune di Siracusa. L’evento che č organizzato da Passwork (cooperativa siracusana specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi sociali, formativi ed educativi), mira al coinvolgimento delle associazioni sindacali, imprenditoriali e di categoria, dei responsabili dei servizi dell’impiego, degli operatori dell’orientamento e della formazione professionale e delle associazioni e delle imprese sociali attive nel settore dell’immigrazione, ed ha come scopo promuovere ed informare sulle problematiche dei migranti in relazione al loro inserimento sul mercato del lavoro. Ai lavori che saranno aperti da Andi Gjonej (Program Assistant Organizzazione Internazionale della Migrazione OIM), parteciperanno il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Bruno Marziano, il sindaco di Siracusa Giambattista Bufardeci, il Presidente Associazione degli Industriali della Provincia di Siracusa Ivanhoe Lo Bello, il Segretario Generale Cgil di Siracusa Giuseppe Zappulla e Maria Concetta Storaci Referente A.N.C.I. – Cabina di regia regionale L.328/2000.