Data: 05/09/2002
Oggetto: Consegna Targa d'oro ad Armando Zimmitti
  “ Le nuove scuole che la Provincia di Siracusa si appresta ad inaugurare a Siracusa, Carlentini e Palazzolo nelle prossime settimane metteranno a disposizione delle città e degli abitanti le proprie moderne attrezzature sportive. Poiché i giovani non possono crescere sportivamente se non hanno la disponibilità di adeguati impianti.” E’ quanto ha dichiarato stamani il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Bruno Marziano cogliendo l’occasione di una conferenza stampa organizzata per presentare i giovani atleti della Canottieri Ortigia che nello scorso anno sportivo si sono distinti per le brillanti performance sia a livello regionale che nazionale.. La conferenza, a cui hanno partecipato il Presidente della Ortigia Ing. Giuseppe Marotta, l’assessore alla Pubblica Istruzione Salvo Baio e l’assessore allo sport Salvo Faraci, è stata anche l’occasione per premiare con una targa d’argento da parte della Provinciali prof. Armando Zimmitti, collaborare della Ortigia e nota figura storica dello sport siracusano. L’ing. Marotta ha ricordato i meriti di Zimmitti quale formatore sportivo e promotore dello sport siracusano che ha assistito, aiutato ed incentivato centinaia di giovani siracusani avviati allo sport. Sulla targa d’argento la frase” Ad Armando Zimmitti, una vita per lo sport”.