Data: 09/09/2002
Oggetto: Tirocino studenti comunicazione alla Provincia
  Studenti del corso di laurea in Comunicazione e Relazioni Pubbliche di Caltanissetta ( dipendente da Scienze Politiche di Catania) effettueranno dei periodi di tirocinio presso gli uffici della Provincia, tirocinio previsto dai programmi del corso di studi. L’apposita convenzione è stata già approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Università Salvo Baio, e sarà sottoscritta nei prossimi giorni dal Presidente Bruno Marziano e dal Preside della Facoltà di Scienze Politiche Prof. Enzo Sciacca. La convenzione, che non presenta alcun onere per la Provincia Regionale, scaturisce da una proposta della Facoltà di Scienze Politiche per avvicinare gli studenti di Comunicazione e Relazioni Pubbliche a strutture già funzionanti nell’area della comunicazione pubblica ed istituzionale. E la Provincia Regionale di Siracusa è una delle poche amministrazioni in Sicilia ad avere uffici funzionanti in questo settore. Per il presidente Bruno Marziano “ e’ un piacere ospitare presso il nostro Ente giovani che si avvicinano ad una interessante professione, mentre confermiamo il nostro rapporto di costante collaborazione e sinergia fra la Provincia e l’Università di Catania con la quale sono già stati avviati, fra l’altro, i noti progetti per nuovi corsi di laurea a Siracusa”.