Data: 19/05/2003
Oggetto: Marziano festeggia la pubblicazione del bando di gara per la SR-CT
  “ Ci siamo, ora nessuno avrà più dubbi ! Questa Amministrazione ha raggiunto uno dei sui principali obbiettivi: l’Autostrada Siracusa-Catania . E non ci saranno più dubbi sulla paternità di questo lavoro”. E’ una affermazione di Bruno Marziano presidente della Provincia di Siracusa che stamani ha festeggiato con tanto di torta ( raffigurante l’autostrada ) e spumante l’avvenuta pubblicazione, oggi, sulla Gazzetta Ufficiale del bando di gara dell’ANAS per la costruzione della autostrada, per un costo di mille e 600 miliardi di vecchie lire. L’appalto – ha spiegato Marziano . – sarà a contrattore unico, e il vincitore della gara dovrà aprire i cantieri entro il prossimo mese di settembre . Marziano,visibilmente commosso per un traviando di tale rilevanza, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato e lavorato per raggiungere l’obiettivo , come l’assessore Carrubba e l’ufficio tecnico della Provincia. Come anche ha riconosciuto la collaborazione istituzionale di Regione e Governo nazionale. Presenti ai festeggiamenti oltre al Presidente Bruno Marziano l’assessore al Bilancio Marika Cirone Di Marco, l’assessore alla Pubblica Istruzione Salvo Baio, e l’attore catanese Gilberto Idonea a cui si è rivolto scherzosamente Marziano per “l’opportunità che avrà fra pochi anni ad essere più frequentemente e rapidamente a Siracusa”