Data: 21/05/2003
Oggetto: Incontro al Liceo Classico "T. Gargallo" con studenti americani
  Domani alle 17 presso il Liceo Classico “Tommaso Gargallo” di Siracusa si terrà un incontro tra un gruppo di 12 studenti dell’Università del Tennessee ( USA) e le ultime classi del Liceo stesso. L’appuntamento si svolge nel quadro del protocollo di intesa sottoscritto dalla Provincia Regionale di Siracusa e la Università Americana, e che riguarda tre aree di interevento: Architettura, Medicina e Studi Classici. L’incontro sarà introdotto dal Preside del lIceo siracusano Prof. Pietro Sirena. Seguirà una lezione del Prof. David Tandy della Università di Knoxville , noto grecista e latinista americano, sul tema “l’Economia nell’antica Grecia” . Seguirà la rappresentazione , da parte del gruppo teatrale della Liceo , di un brano della commedia di Aristofane “ Le Nuvole” . Partecipano all’incontro anche la Professoressa Marleen Davis , presidente della Facoltà di Architettura di Knoxville ed il direttore del Museo della stessa Università Prof. Chapman , che si trovano a Siracusa , la prima per scambi culturali di studenti e di docenti con la facoltà di Architettura di Siracusa di cui incontrerà il Presidente Prof. Ugo Cantone, mentre il Prof. Chapman si incontrerà con la Direttrice del Museo Paolo Orsi Dott.ssa Ciurcina per verificare la possibilità di allestire nel Tennessee , nell’autunno del 2004 ,una mostra di reperti del museo siracusano .