Data: 30/05/2003
Oggetto: Marziano su Cogema
  Sul caso COGEMA, l’azienda in crisi dove circa 150 lavoratori rischiano di perdere l’occupazione , interviene il Presidente della provincia di Siracusa Bruno Marziano. “ Occorre subito individuare una soluzione per questi lavoratori – ha detto Marziano - intanto bloccando le procedure di messa in mobilità che potrebbe provocare un salto nel buio. E poi individuare una cordata imprenditoriale qualificata che si impegni seriamente per rimettere sul mercato la COGEMA. Sentirò le osservazioni e le proposte operative delle forze sindacali e chiederò un incontro con Prefetto e l’Associazione degli Industriali per avviare questo percorso verso la soluzione imprenditoriale “ Il Presidente Marziano intanto condivide la decisione del sindacato di coinvolgere la task force presso il governo per le emergenze occupazionali e la Regione Siciliana chiamata ad avere un ruolo su questa vicenda .