Data: 05/06/2003
Oggetto: Opportunità di lavoro per il cinema per artisti ed imprese
  Artisti, operatori vari ed imprese hanno una opportunità per lavorare nel mondo del cinema e della fiction. Lo permette un servizio della Film Commission della Provincia di Siracusa che da qualche settimana ha attivato un apposito sito Il sito è stato concepito come strumento di informazione e di servizio agli operatori del cinema, della televisione e del mondo della multimedialità in genere. Produttori registi, autori ed altri operatori trovano informazioni sulle location, sulla storia dei luoghi, sui film realizzati nel nostro territorio. Il tutto al fine di promuovere la provincia di Siracusa come set naturale e per incentivare il turismo. Fra i servizi che il sito e la Film Commission offrono vi è una banca dati di tecnici, professionalità singole, imprese fornitrici di prestazioni e attrezzature utili ai produttori. La banca dati è in via di implementazione in collaborazione con le associazioni delle imprese industriali, commerciali ed artigiane alle quali stamani il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e l’assessore Marika Cirone Di Marco, responsabile della Film Commission, ha inviato una lettera invitandole alla collaborazione a vantaggio dei loro associati Alla banca dati possono registrarsi tutti gli operatori, anche non iscritti ad alcuna organizzazione imprenditoriale. Registrarsi nella banca dati è semplice. Occorre collegarsi al sito www.filmcommission.siracusa.it, cliccare alla voce “Production Guide” della home page e successivamente alla voce “Registrati” . Per eventuali ulteriori informazioni si può telefonare al coordinatore dei servizi della Film Commission e responsabile dell’Ufficio Stampa Carmelo Miduri (0931.70312).