Data: 06/06/2003
Oggetto: Convegno sull'Affido alla Provincia Regionale
  Si terrà domani sabato 7 giugno, alle ore 9,30, presso la sala “Costanza Bruno” il convegno “ Una rete per l’affido” nel quadro delle iniziative organizzate dalla Associazione “Un girasole per Tonio Tarantello” che si terranno dal sette al dieci giugno prossimo in occasione dell’anniversario della scomparsa del giovane Tonio. Al convegno partecipano il giudice del Tribunale dei Minori Dottoressa Emma Seminara, l’assistente sociale Rita Gentile, Angelo Cernuto della Associazione Famiglie Affidatarie e Francesco Magnano rappresentante di una di queste di famiglie affidatarie Qui di seguito il programma delle manifestazioni dal titolo “La Festa della Vita LA FESTA DELLA VITA 7, 8, e 10 giugno 2003 PROGRAMMA Sabato 7 Giugno Salone "Costanza Bruno" in via Malta n. 106, Siracusa Ore 9,30 - UNA RETE PER L'AFFIDO - Convegno per la rete dei Servizi Affido della Provincia Domenica 8 Giugno Foro Italico (alla Marina) Ore 8,30 - GIORNATA DEL VOLONTARIO Attività delle Associazioni di Volontariato per la Protezione Civile INSIEME PER UN SORRISO Manifestazione di solidarietà con la partecipazione delle Forze dell'Ordine, della Capitaneria di Porto, dei Circoli Velici, di Enti e del Volontariato che metteranno a disposizione i loro mezzi, le loro strutture ed il loro personale per un incontro di gioia e condivisione. Ore 17,30 - FACCIAMO TRE TENDE per la solidarietà e per la condivisione LA TENDA DELL'ESPRESSIONE - Voglio essere Testimone Spazio libero di espressione e testimonianze spontanee LA TENDA DELLA SOLIDARIETÀ Stands espositivi a cura di: "Associazione Famiglie Affidatario ed Adottive di Siracusa " (sensibilizzazione) "Associazione Risorse" (Diritti della disabilità) "Comunità Luigi Monti " (Disagio minorile- Comunità alloggio) "Associazione Dokita " (Volontariato Internazionale) "AVIS" (Campagna raccolta sangue e prevenzione anemia) LA TENDA DELL'IMPEGNO (spazio confronto) "AGESCI" Gruppo Siracusa 12 (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) "Centro Diocesano Vocazioni " (Servi per Vocazione - II Dono di una Vita) "LIBERA " contro tutte le mafie (Educazione alla Legalità) "I. 'altro Mercato" (Commercio equo e solidale) "Medici Senza Frontiere " (Ambulatori Medici per Extracomunitari) Ore 20,00 - "Un Girasole per Tonio" (Perché questa giornata) Ore 18,30 - S. MESSA per tutti i nostri cari "NATI IN CIELO" Parrocchia S. Luca Ospedale Umberto 1 (Gruppo Famiglie mutuo-aiuto) Martedì 10 giugno (Nella pineta delle Suore di Gesù Redentore in Via Italia) Ore 19,00 - Veglia "Incontro con Tonio e ..." S.Messa - (AGESCI Gruppo Siracusa 12)