Data: 11/09/2002
Oggetto: L'Assessore Baio incontra i dirigenti scolastici
  Gli auguri di buon lavoro da parte della Provincia alle scuole che si apprestano a far ripartire il nuovo anno scolastico saranno l’occasione per la presentazione ai dirigenti scolastici del nuovo regolamento per il funzionamento delle istituzioni didattiche della provincia di Siracusa. Due incontri si terranno in tal senso venerdì 13 e lunedì 16 settembre alle ore 11 presso il salone di rappresentanza della Provincia regionale di Siracusa. Il nuovo regolamento sarà illustrato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Salvo Baio e dalla dirigente del settore Clelia Corsico. L’incontro sarà anche occasione per discutere delle modalità per i trasferimenti dei fondi della provincia agli istituti medi superiori nell’ambito della logica della autogestione e della conduzione manageriale delle scuole. La Provincia ha avviato, con l’incontro di oggi con l’Unione degli Studenti, una stagione di nuovi rapporti con tutte le componenti del mondo scolastico quindi , in primo luogo, con gli studenti e i docenti.