Data: 17/06/2003
Oggetto: Epidemia di "lingua blu" Marziano chiede proroga per le vaccinazioni
  Il Presidente della Provincia Bruno Marziano intende chiedere la proroga dei termini (scaduti il 15 giugno) per la vaccinazione dei bovini a fini della prevenzione della malattia cosiddetta “Lingua Blù” di cui è interessato il territorio della provincia di Siracusa . Marziano, tramite il suo Capo di Gabinetto Gianni Greco, ha contattato a tal fine l’assessorato regionale alla Sanità nella persona del Dott. Michele Bagnato capo ispettore del servizio veterinario. Il Dott. Bagnato che si è detto favorevole ad affrontare la questione ha intanto, a sua volta, informato l’ Amministrazione provinciale che della stessa questione si parlerà comunque nel corso di un vertice previsto al Ministero della Sanità per il prossimo 24 giugno. Si ha avuto intanto notizia che è cambiata la tipologia del vaccino , che si dovrà effettuare con un farmaco più complesso, per cui al vertice romano vertice romano, che potrebbe già risolvere la questione con una proroga dei termini, Marziano chiederà sia un periodo congruo sia per le esigenze degli allevatori che del servizio veterinario provinciale.