Data: 23/06/2003
Oggetto: Attività all'Autodromo
  Il 29 giugno 2003 prenderà il via all’Autodromo della Provincia Regionale di Siracusa, la prima prova del campionato sperimentale Supercoppa 2003. E’ un progetto, considerato tappa fondamentale per l’inserimento del Circuito siracusano ai livelli delle gare automobilistiche nazionali. Il progetto nasce dalla collaborazione fra Provincia Regionale di Siracusa, il Team Melluzzo Corse, l’Automobile Club di Siracusa, Imbrò Sport Dancing e CSAI (Comitato Sportivo Automobilistico Italiano) La competizione prevede anche un montepremi complessivo di € 15.000,00 che verrà suddiviso fra i vincitori dei vari gruppi. Il tracciato ricavato sull’attuale anello dell’Autodromo, si sviluppa per una lunghezza totale di circa 5 chilometri con tre varianti artificiali. L’articolazione della gara prevede un giro di lancio e quattro cronometrati e le vetture ammesse previste per regolamento sono quelle appartenenti alle seguenti categorie: gruppo N, gruppo A, gruppo speciali, prototipi slalom; vetture scadute di omologazione e vetture rally; auto storiche come da regolamento CSAI. L’iscrizione al campionato è completamente gratuita.