Data: 12/09/2002
Oggetto: L'Assessore Baio incontra la Soprintendenza
  Per il caso del Liceo Classico “Gargallo” di Siracusa che attende dei lavori prima dell’apertura dell’anno scolastico l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, come annunciato ieri in sede di incontro con i rappresentanti degli studenti, ha incontrato stamani l’architetto Mariella Muti della Soprintendenza ai Beni Culturali per conoscere lo stato dei lavori . La rappresentante della Sovrintendenza ha assicurato che i lavori stanno per cominciare e saranno organizzati in modo da non interferire con il normale svolgimento delle lezioni. Baio ha confermato che i lavori di competenza della provincia, cioè il rifacimento dell’impianto elettrico, sono in fase di completamento. E’ stato concordato che il 25 settembre prossimo, giornata di riavvio dell’anno scolastico, al Gargallo si terrà una assemblea a cui parteciperanno gli studenti, i loro genitori ed i docenti e durante la quale l’architetto Muti informerà sull’avanzamento dei lavori e rassicurerà per le condizioni di sicurezza. All’incontro di stamani hanno partecipato anche l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Mario Cavallaio ed il preside del “Gargallo” Pietro Sirena.