|
Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha ricevuto stamani gli ambasciatori in Italia di Gran Bretagna Sir Ivor Roberts , del Canada Robert Fowler ed il console inglese a Napoli Michael Burgoyne .
I tre diplomatici si trovano in Sicilia in occasione del sessantesimo anniversario dello sbarco degli Alleati avvenuto nel luglio del 1943.
Marziano ha illustrato agli ospiti le attività della sua amministrazione per quanto riguarda partenariati, collaborazioni e scambi. Collaborazioni avvenute fra l’altro anche con Gran Bretagna e Canada oltre che, come ha sottolineato il Presidente della Provincia di Siracusa, con importanti istituzioni universitarie degli Stai Uniti.
Marziano, che ha illustrato anche il suo ruolo al Comitato delle Regioni di Bruxelles , ha annunciato che a novembre si terrà a Siracusa un vertice del COPPEM, l’istituzione per il partenariato euromediterraneo, e a maggio 2004 un meeting del Gruppo del Partito Socialista Europeo al Comitato delle Regioni.
I due ambasciatori hanno auspicato una stretta collaborazione con il Presidente Marziano che ha raccontato agli ospiti come, per un puro caso, non si trovò ad essere emigrato in Canada, paese dove abitano alcuni suoi familiari. |