Data: 14/07/2003
Oggetto: Marziano presenta il vademecum per le PMI
  Davanti ad una affollata platea di associazioni artigiane e commerciali, di imprenditori e di consiglieri provinciali, presenti anche vari assessori, il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha presentato stamani la terza edizione del “VADEMECUM PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – Finanziamenti nazionali, regionali e comunitari “, una agile guida preparata dall’Ufficio Artigiano e Commercio della Provincia come strumento al servizio delle esigenze informative delle categorie imprenditoriali interessate. Il Presidente Marziano ha sottolineato come la sua Amministrazione intende continuare a svolgere non solo il ruolo istituzionale e burocratico a favore di artigiani e commercianti, ma fornire servizi alla imprenditoria, evitando comunque di avere essa stessa , la Provincia, un ruolo da imprenditore.” La presentazione della pubblicazione ha dato l’occasione per la prima uscita pubblica come assessore del Dott. Nello Lentini che ha avuto affidato da Marziano proprio la rubrica Artigianato e Commercio, oltre allo Sviluppo Economico. Nello Lentini ha sottolineato come “il Vademecum si muove nella direzione di servizi diretti agli imprenditori non appesantiti dalla burocrazia”. La presentazione dei contenuti tecnici della pubblicazione è stata svolta dal dirigente di settore Dott. Salvatore Mancarella e dal funzionario Dott. Giuseppe Rossitto.