Data: 17/07/2003
Oggetto: Si è concluso il corso provinciale di Tecnologia Casearia
  Si è concluso l ‘ 11 luglio scorso, il 2° Corso provinciale di Tecnologia Casearia, organizzato dal Consorzio Provinciale Allevatori di Siracusa e patrocinato dalla Provincia Regionale di Siracusa. Il corso, durato tre settimane e frequentato da 18 allievi , ha avuto una impronta prettamente tecnica in quanto si è svolto presso i principali caseifici della nostra provincia, “Casearia Megarese”, “Damma” e “Cassibile”, concludendosi presso la struttura di ricerca Corfilac di Ragusa. I docenti sono stati esperti del settore lattiero-caseario e rappresentanti dello stesso comparto produttivo siciliano con il contributo dell’Istituto Sperimentale lattiero - caseario di Potenza. La manifestazione conclusiva del corso si svolgerà nel prossimo mese di settembre ed oltre la cerimonia di consegna dei diplomi ai corsisti, è prevista la degustazione dei vari tipi di formaggi prodotti durante il corso, alla presenza di autorità ed esperti del settore oltre che di ristoratori. Soddisfazione per i risultati del corso è stata espressa dall’Assessore Provinciale all’ Agricoltura Giuseppe Galletta.