Data: 07/05/2010
Oggetto: Riunita la sesta commissione: servono tre milioni per i lavori di manutenzione delle strade provinciali
  Presieduta dal consigliere Giuseppe Bastante, si è riunita la commissione lavori pubblici. Al centro del lavori la situazione della viabilità provinciale. L’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Mangiafico, aveva avvisato la sesta commissione che la disponibilità economica, per i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione sulle strade provinciali, ha subito una riduzione di circa un milione e mezzo di euro. Quindi viene meno l’iniziale disponibilità di due milioni e mezzo. La commissione, guidata da Giuseppe Bastante, ha compiuto una serie di sopralluoghi lungo le arterie provinciali e ha avuto modo di verificare diverse criticità: curve e incroci pericolosi, strade strette.. L’argomento è stato al centro della discussione di questa mattina e la commissione ha stabilito che per i lavori di manutenzione delle strade servono tre milioni di euro. Questa esigenza sarà manifestata direttamente all’assessore Salvatore Mangiafico mercoledì mattina nel corso di un’altra riunione alla quale prenderà parte lo stesso titolare della rubrica dei lavori pubblici.