Data: 07/05/2010
Oggetto: Corso elettricisti, consegnati gli attestati
  Ha avuto luogo, presso la sala degli Stemmi, la consegna degli attestati di partecipazione al corso di formazione per venti elettricisti per i montaggi industriali. Alla consegna degli attestati hanno preso parte il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, il capo di gabinetto, Giovanni Mazzone, che ha portato i saluti del presidente Bono impegnato fuori sede, gli assessori provinciali Paola Consiglio e Nunzio Dolce, la direttrice del Ciapi, Luciana Rallo e Silvia Saraceno della Techimp, l’azienda che ha partecipato all’azione formativa in collaborazione, appunto, con il Ciapi e la Provincia regionale. “Si tratta ha detto il capo di gabinetto Mazzone – di una iniziativa davvero qualificante, ringrazio il presidente Mangiafico e l’ass. alle Politiche economiche”. “In questi anni – ha precisato il presidente Mangiafico – si è fatta tanta formazione inutile, questa, invece, rappresenta una iniziativa che ben si collega al mercato del lavoro. Ringrazio il Ciapi e l’azienda Techimp che hanno investito sull’idea di formare professionalmente questi ragazzi”. “Sviluppare iniziative in favore dei giovani – ha detto l’ass. Consiglio – mi dà una grande gioia. Il mio assessorato punta soprattutto sui giovani e in questa prospettiva posso anticipare che lunedì avrà luogo una conferenza stampa nel corso della quale presenteremo l’iniziativa “rete-lavoro”. Pensate che stiamo anche lavorando in favore di quei giovani che voglio affacciarsi al cinema.”. “La politica – ha spiegato l’ass. Dolce – ha il dovere di accompagnare i giovani verso l’occupazione, di creare occasioni di lavoro. Ho potuto verificare che in altri settori, come per esempio, nella nautica, manca la manodopera specializzata. Si avverte l’esigenza di formare nuove professionalità”. La direttrice del Ciapi, Luciana Rallo, ha annunciato che sono in cantiere altre due importanti iniziative, mentre Silvia Saraceno, della Techimp, ha sottolineato l’importanza di puntare sulle risorse umane.