Data: 10/05/2010
Oggetto: Inaugurata la nuova sede provinciale del Movimento Apostolico Ciechi‏
  E’ stata inaugurata la nuova sede del Movimento Apostolico Ciechi, che da via Agatocle si sposta così in via Grottasanta 21, trovando locali più ampi, ristrutturati e dotati di tutti i servizi necessari alle attività formative dell’associazione, presieduta dal professor Antonino Amore. La sede ospita una fornitissima biblioteca Braille. A tagliare il nastro all’ingresso della nuova struttura è stato l’arcivescovo di Siracusa, Monsignor Pappalardo, che ha accompagnato la propria benedizione all’augurio di un buon lavoro. Per la Provincia Regionale di Siracusa è intervenuto il Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, che ha voluto sottolineare “il valore dei corsi realizzati in questi anni dal movimento a beneficio della comunità vedente, che hanno permesso ai vedenti di avvicinarsi ai non vedenti e di comprenderne ed apprezzare le capacità e le qualità”. Alla cerimonia erano presenti alcuni alunni dell’istituto comprensivo “Giuseppe Bianca” di Avola, che hanno significativamente interpretato a tutti i presenti la canzone “Se non ami” di Nek.