Data: 12/05/2010
Oggetto: Premiazione concorso “PoesiAmbiente, la mia è differenziata e colorata”
  Presso il sesto istituto comprensivo “Nino Martoglio” ha avuto luogo, questa mattina, la premiazione del concorso “PoesiAmbiente, la mia è differenziata e colorata”. Tanti i ragazzini premiati che si sono impegnati realizzando significativi elaborati. Contestualmente ai premi sono stati consegnati dei contenitori per la raccolta differenziata, contenitori che saranno collocati all’interno degli istituti che hanno partecipato al concorso. Gli alunni sono stati premiati dal presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, dall’assessore comunale alle Politiche scolastiche ed educative, Giuseppe Munafò e dal presidente dell’Ato Sr1, Enzo Giudice. All’evento hanno anche partecipato i dirigenti degli istituti scolastici, i consiglieri della circoscrizione e i membri delle commissioni che hanno valutato le opere. “E’ stato un momento bello, gioioso e significativo – ha commentato il presidente del Consiglio, Michele Mangiafico - che ha coinvolto tantissimi alunni delle scuole elementari più che mai sensibilizzati nei confronti di una importante problematica sociale. I ragazzini di oggi saranno gli uomini di domani e vederli così educatamente coinvolti nel progetto fa bene e rende ottimisti”.