Data: 14/05/2010
Oggetto: Assegnato il Premio Scuola per l'Europa, venerdì 21 maggio la premiazione delle scuole e degli studenti‏
  Si è riunita alla Provincia Regionale di Siracusa la commissione istituita con delibera di Giunta n. 37 dello scorso 8 marzo 2010 per l’assegnazione del “Premio Scuola per l’Europa” in occasione della festa dell’Europa, che quest’anno la Provincia di Siracusa ha deciso di celebrare offrendo l’opportunità ad alcuni studenti meritevoli di visitare le istituzioni europee a Bruxelles. La commissione, composta da un rappresentante del Provveditorato agli studi, dal presidente della Provincia, On. Nicola Bono, dal presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, dal dirigente del V settore della Provincia, dott.ssa Clelia Corsico, dal presidente della III commissione consiliare, Rosario Di Lorenzo, ha assegnato il premio alle scuole Ipsia Calapso di Siracusa, Istituto Nautico di Siracusa e Istituto Michelangelo Bartolo di Pachino, che potranno partecipare a questa visita con quattro studenti e un insegnante ciascuno. Le scuole vincitrici, come richiesto dal concorso, hanno predisposto un prodotto multimediale sul rapporto tra i giovani e l’Europa. La consegna del premio avverrà il prossimo 21 maggio alle ore 10 presso la Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo di via Roma.