Data: 14/05/2010
Oggetto: RIUNIONE TECNICA PER I TETTI FOTOVOLTAICI RICHIESTE FINO AL 30 GIUGNO
  Riunione tecnica stamani alla Provincia ( Palazzo del Governo) con all’ordine del giorno lo stato dell’arte del progetto per l’installazione di “Mille Tetti Fotovoltaici”. Durante la riunione i curatori del progetto hanno comunicato ai sindaci ed amministratori comunali che è stata fissata al 30 giugno la data ultima per la presentazione , da parte dei cittadini interessati, della richiesta di installazione dei pannelli solari per l’autoproduzione di energia elettrica. E’ stato inoltre precisato che si potrà superare il numero dei mille pannelli installabili, mentre è stato chiarito ai tecnici dei vari comuni che la procedura per l’accesso alla iniziativa è alquanto semplificata poiché , date le caratteristiche tecniche e di potenza degli stessi impianti, essi non sono considerati nuovi impianti ma si tratta di ristrutturazione dell’impianto già esistente. Hanno partecipato alla riunione il tecnico incaricato della Provincia di Siracusa Ing Angelo Di Pace, il presidente del consorzio “Il Lavoro solidale”, promotore del progetto, Salvatore Falletta e Savio Succes responsabile del progetto per Siracusa.