Data: 17/05/2010
Oggetto: L’ISTITUTO “CARNILIVARI” DI NOTO SI AGGIUDICA LA QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO ”A SCUOLA SI FA SPOT”.
  Si è svolta stamani, presso la Sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del concorso per Istituti Superiori “A scuola si fa spot”. Alla presenza degli oltre 40 studenti e dei 12 docenti tutor di istituto che hanno partecipato all’iniziativa patrocinata dai Ministeri alla Pubblica Istruzione ed alle Attività Produttive, Il dirigente del settore Sviluppo Economico della Provincia Salvatore Mancarella ha premiato con la somma di 2.000 euro il gruppo di lavoro del “Carnilivari” di Noto, autore dello spot classificatosi al primo posto. I ragazzi del “Carnilivari” hanno ideato e realizzato uno spot accattivante e colorato su una azienda virtuale di servizi, ossia la “Arte 360”. L’azienda “Arte360” è stato oggetto di un business plan redatto da un altro gruppo di studenti del “Carnilivari” in occasione del concorso “Crea l’Impresa”, anch’esso proposto dall’Ufficio Artigianato della Provincia Regionale di Siracusa. Fabio Navanteri, referente dell’Ufficio Scolastico Provinciale ha premiato ,con la somma di 1000 euro, il gruppo di lavoro secondo classificato, composto dagli studenti del “Quintiliano” di Siracusa, che ha realizzato uno spot su un’altra azienda virtuale di servizi, ossia la “GPS Tourer”. Francesco Amore, responsabile dell’Ufficio Artigianato , ha premiato con la somma di 800 euro il gruppo di lavoro classificatosi al terzo posto, composto dagli studenti della Sezione di Francofonte del Liceo “Gorgia” di Lentini, autori di uno spot su una azienda, la “Extreme Travel”, che si pone l’obiettivo di offrire viaggi “alternativi” a tutti coloro che amano l’avventura. Nel corso della cerimonia sono stati anche consegnati, dai componenti i dell’Ufficio Artigianato , targhe ed attestati di partecipazione a tutti i ragazzi ed i docenti che hanno preso parte all’iniziativa.