Data: 25/07/2003
Oggetto: Annunciata a sorpresa la nomina del presidente della Port Autority
  E’ stata di breve durata la riunione convocata con gli enti interessati dal Presidente della Provincia Bruno Marziano, per sollecitare il Ministro Lunardi nella nomina del responsabile della Port Autorithy di Augusta. Marziano aveva già proposto ai partecipanti alla riunione di avanzare al Ministro un nominativo unitario, ferme restando le indicazioni già fatte dagli altri enti , quando è arrivata una lettera a firma del senatore Centaro e dell’On.Gianni, nella quale si annunciava, che Lunardi ha scelto nell’ Ing. Giuseppe Spanò il presidente della Port Autorithy. Rammarico per il metodo utilizzato è stato espresso dallo stesso Marziano e dal sindaco di Augusta Massimo Carruba, i quali hanno definito “poco rispettosa delle istituzioni “ la procedura dell’annuncio attraverso una lettera, consegnata nel momento stesso in cui veniva avviata la riunione. Marziano ha quindi annunciato la richiesta di un incontro operativo all’Ing. Spanò, in modo da affrontare i problemi della portualità .